sabato 3 agosto 2013

TRINITAPOLI: Il coordinatore del Pdl prende le distanze dagli insulti del suo partito e Sel apprezza

L'urlo di chi non sa più parlare dei fatti concreti  è ormai diventato insopportabile.
L'avversario politico non si contesta più: lo si demolisce.
Il dibattito sui quotidiani, sui media e sopratutto sui social network , ormai da tempo, è sconcertante
Considerare l'insulto come la forma più genuina di democrazia, ed etichettare come pavido chi cerca di essere ragionevole, non è solo irritante: sta diventando rischioso.
Se il capo di un movimento, il segretario di un partito e giornalisti usano l'anatema come normale mezzo di discussione, molti si sentiranno autorizzati a fare altrettanto.
Noi di SEL da tempo abbiamo denunciato questa situazione incresciosa in tutte le sedi possibili.
Lo abbiamo fatto quasi sempre in solitaria nuotando controcorrente in un fiume di insulti e di turpiloqui nei confronti di tutti coloro i quali non condividono il pensiero del Sindaco e della sua Amministrazione.
Per fortuna, dopo un lungo silenzio assenso, si è svegliato anche il coordinatore del PDL Michele Chiaromonte che, in un articolo apparso sulla Gazzetta del Mezzogiorno del 30 Luglio ha affermato: “...la politica non si fonda sulle offese e sulla denigrazione dell'avversario, ma sul confronto dialettico, anche aspro, ma civile. In un contesto democratico l'avversario non va confuso con il nemico, occorre, invece, far ricorso alla forza delle idee messe al servizio della collettività, aprendosi al confronto con tutte le forze politiche sui temi di scottante attualità, a cominciare dalla situazione finanziaria”.
Bravo Chiaromonte hai espresso, sia pur tardivamente, ciò che noi abbiamo sempre pensato e detto.
Ci affidiamo a te per rimettere sulla buona strada i tuoi compagni di partito e gli amministratori del PDL affinchè si possa cambiare rotta ed occuparsi, dentro e fuori il consiglio comunale,  dei seri problemi della nostra comunità attraverso un confronto sereno e leale nel rispetto delle posizioni che ogni parte politica esprime.


La segreteria di Sinistra Ecologia e Libertà- Trinitapoli

Nessun commento:

Posta un commento