lunedì 29 ottobre 2012

TRINITAPOLI: Sgozzato nel sonno in un centro psichiatrico

A destra il centro psichiatrico (da Google street)Apprendiamo dai siti web di testate giornalistiche nazionali questa raccapricciante notizia che riguarda il nostro territorio:
 
"L'ha sorpreso nel sonno e l'ha sgozzato con un coltello da cucina. L'omicidio è avvenuto in una struttura di riabilitazione psichiatrica di Trinitapoli convenzionata con la Asl che ospita persone con disagio mentale. Lì, la vittima, era stata trasferita dal giudice di sorveglianza del carcere di Trani, come misura alternativa.
Ruggiero Urbano, 31 anni, è stato ucciso stamattina presto mentre ancora dormiva nel letto del centro che ospita una decina di pazienti. Da dieci mesi Urbano era nella struttura agli arresti domiciliari.
A commettere l'omicidio è stato un altro ospite del centro, Giovanni Boccomino, 28 anni. L'assassino era in regime di sorveglianza, poteva uscire dalla struttura con obbligo di rientro entro le 21: è durante una delle uscite che si sarebbe procurato il coltello. Il movente dell'omicidio pare sia una lite scoppiata fra i due sabato scorso, per futili motivi. Sembra che il motivo del delitto abbia a che fare con un pacchetto di sigarette".

Fonte: La Repubblica di Bari

Nessun commento:

Posta un commento