mercoledì 1 maggio 2013

TRINITAPOLI: L'Assessore Giacinto di Benedetto si tira fuori dalla Giunta Comunale

Cari lettori, apprendiamo dalla rete la notizia delle dimissioni dell'Assessore all'Ambiente e ai Servizi Sociali Giacinto di Benedetto.
Un duro colpo per l'Amministrazione Di Feo che nel giro di pochi mesi perde due figure Assessorili importanti come di Benedetto e Filannino.
Alla cacciata dalla Giunta dell'ex Assesore al Bilancio Lucrezia Filannino, atto monocratico del Sindaco che ha provocato forti tensioni in Consiglio Comunale e sulla stampa, si aggiunge questa defezione da parte di di Benedetto.
La macchina amministrativa inizia a scricchiolare e il progetto di Rinascita Trinitapolese mostra sintomi di estrema debolezza.

Di seguito pubblichiamo la lettera di dimissioni dell'assessore di Benedetto dalla Giunta Di Feo:

"Trinitapoli, 30/04/2013

Egregio Signor Sindaco,
con la presente sono a rassegnarle formalmente le mie dimissioni dalla carica assessorile, da Lei affidatami 23 mesi or sono.

Ho accettato senza indugio il delicato compito conferitomi, pur ritenendo le deleghe consegnatemi non adeguate al risultato raggiunto, e ho sempre lavorato per sostenere al massimo l'attuale vicenda amministrativa; ho messo a disposizione dell'intera comunità la mia caprbietà, la mia ostinazione nel raggiungere gli obiettivi condivisi, la mia professionalità, il mio saper fare squadra.

Mi sono impegnato a creare rapporti collaborativi con Lei e i colleghi assessori, per rendere maggiormente visibile la volontà di tutti di fare di questa Città un luogo migliore, tentando di risollevarne le sorti.

Ritengo di non aver profuso invano le mie energie, ma è forte ormai in me la convinzione di dover "lasciare".

Non intendo disinteressarmi della cosa pubblica, anzi! Non intendo abbandonare il progetto di costruire una Città diversa, più sana.

Voglio, al contrario, continuare ad investire il mio tempo per immaginare una vicenda nuova, in cui il protagonismo vero di gente laboriosa sia al centro di tutti.

Concludo ringraziando Lei, i colleghi assessori e i dirigenti che, nonostante le diversità di vedute di molte problematiche, avete sempre manifestato stima nei miei confronti.

Distinti saluti.
Giacinto di Benedetto"

Nessun commento:

Posta un commento