martedì 21 maggio 2013

TRINITAPOLI: Premiate le eccellenze dei sapori del Bar Lux e della Macelleria Soldano

Scovare nel territorio pugliese quelle strutture che rappresentano un valore aggiunto per le città dove insistono e che in qualche modo contribuiscono alla qualità di una vita sana e del buon cibo. Questo è l’obiettivo della casa editrice YES! di Martina Franca, che ha creato il portale www.luoghidipuglia.it con all’interno una guida dedicato alle botteghe del gusto.
Le due aziende trinitapolesi hanno ottenuto il riconoscimento la scorsa settimana, dopo una selezione anonima. “Negli scorsi giorni sono venuti due giornalisti del portale Luoghi di Puglia e ci hanno assegnato questo riconoscimento –ha raccontato Massimiliano Landi, il più giovane dei tre fratelli titolari del Bar Lux a Trinitapoli-. Gli stessi avevano acquistato un chilo di gelato e di pasticcini nei giorni precedenti, valutato i prodotti con esperti del settore e premiato la nostra qualità”.
Stessa storia è capitata per la macelleria Soldano che ha ottenuto il medesimo riconoscimento sempre dal portale specializzato nei prodotti tipici locali ed artigianali.
Oltre all’attestato che è stato consegnato ai titolari dei due esercizi commerciali trinitapolesi, le attività saranno pubblicizzate sul portale www.luoghidipuglia.it nei prossimi mesi nella sezione che racchiude le città della provincia di Barletta-Andria-Trani. Inoltre, a giugno sia il Bar Lux che la Macelleria Soldano saranno inserite all’interno della Guida Turistica Yes! che sarà editata dalla medesima casa editrice.


Michele Mininni per il Quotidiano Italiano Bat

Nessun commento:

Posta un commento