martedì 25 settembre 2012

L'eterna disinformazione del Sindaco Di Feo


Assistiamo stupiti, ancora una volta, al tentativo messo in atto dal Sindaco di Trinitapoli di fare propaganda e cattiva informazione a proposito della vicenda del riordino delle province e la soppressione della Bat.
Infatti, con un articolo apparso oggi sulla Gazzetta del Mezzogiorno, il Sindaco cerca ancora una volta di creare confusione distorcendo, a soli fini propagandistici, la verità dei fatti.
Il 21 Settembre scorso l’Assessore Regionale agli Enti Locali Marida Dentamaro ha tenuto a Bari una riunione con tutti i consiglieri comunali delle dieci città della Bat per informali sul futuro della sesta provincia pugliese.
L’invito era rivolto a tutti i consiglieri, di maggioranza e di opposizione, pertanto è falso quanto dichiarato da Di Feo circa la concessione fatta da lui ai gruppi consiliari di minoranza.
L’incontro con l’Assessore Dentamaro ha avuto il solo scopo di informare i consiglieri comunali che, stante le decisioni già assunte dal Governo e secondo le ipotesi già formulare dalla Giunta Regionale, la Bat sarà soppressa ed accorpata alla provincia di Foggia.
Salvo che, le singole città confinanti con l’ex provincia di Bari non decidano di entrare a far parte della futura città metropolitana.
Questi sono i fatti.
Tutte le ipotesi, proposte dal Presidente della Bat Ventola e dai vari consiglieri provinciali compreso il Sindaco Di Feo, sono solo farneticazioni personali che si distaccano dalla realtà e riguardano scenari futuri che al momento non sono prevedibili.
Il Sindaco Di Feo farebbe bene ad abbandonare la strada della propaganda e delle proposte irrealizzabili prendendo atto che non esiste alcun margine di discussione. Si tratta semplicemente di convocare il consiglio comunale e ratificare una decisione già assunta dal Governo e dalla Regione Puglia.   

Nessun commento:

Posta un commento