venerdì 14 giugno 2013

TRINITAPOLI: Dopo la seconda pronuncia della Corte dei Conti Sel attacca la maggioranza

Come è noto la Corte dei Conti sta accertando gli squilibri economico finanziari del Bilancio 2012 del nostro comune, la mancata copertura delle spese, la violazione delle norme finalizzate a garantire la regolarità della gestione finanziaria, il rispetto del patto di stabilità.
Per la seconda volta la Corte, con la pronuncia del 14/05/2013, ha accertato che la gestione finanziaria del nostro comune è fuori legge.
E’ stata esaminata, in particolare, la gestione delle spese per il personale  in relazione alla vicenda dell’Unione dei Comuni.
La Corte dei Conti dopo aver contestato l’insufficienza della difesa del Sindaco si è riservata di procedere all’esame complessivo della situazione economico finanziaria dell’Ente alla luce degli ulteriori documenti contabili in fase di controllo del rendiconto 2012.
In relazione, per il momento, agli esiti del controllo sul bilancio di previsione 2012, la Corte dei Conti ha accertato che: “costituisce irregolarità suscettibili di pregiudicare in prospettiva l’equilibrio economico finanziario dell’Ente il superamento dei limiti di spesa in materia di personale”.Nonostante che la illegalità della gestione degli amministratori e la loro incompetenza sia sempre più spesso accertata dal massimo organo di controllo esterno, anziché rientrare nella legalità i nostri amministratori preferiscono inventarsi inesistenti responsabilità delle passate amministrazioni.
Fino a quando continueranno a raccontare sciocchezze?


Sinistra Ecologia e Libertà-Trinitapoli



Nessun commento:

Posta un commento