martedì 28 agosto 2012

Ecco chi sono i "fascisti del web"

Negli ultimi giorni è avvenuto in Italia uno scontro frontale tra il segretario del PD Bersani e il leader del Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo. 
Bersani ha definito "fascisti del web" Beppe Grillo e i grillini in relazione alle loro affermazioni: "siete degli zombi, vi seppelliremo vivi" e la risposta del comico non si è fatta attendere.
Sul suo blog ha subito postato una nota dal titolo "Fassista!". 
Sono andato a leggermi il post e mi sono accorto di quanta cultura,di quanta profondità di pensiero e di quanta moderazione c'è tra Grillo e i grillini.
Ma più che lo stile del post del comico, notoriamente utilizzatore di toni violenti, mi hanno colpito le decine di commenti pieni di insulti e di violenze verbali di ogni tipo. Per far comprendere il tono e la misura ne riporto alcuni che dipingono perfettamente il prototipo dei grillini:   
Davide Lak (davlak) Commentatore certificato 26.08.12 15:11 
Ma chi cazzo è che vi vuole SEPPELLIRE, vivi o morti? ma quale SEPPELLIRE??? non crederete mica che vi paghiamo pure le esequie! per quanto mi riguarda vi dovremmo dare in pasto ai PORCI e amen! 
Mariluuu Barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 26.08.12 16:18|
BERSATANA ed affini iniziano a cacarsi sotto...per l'avanzata maestosa del movimento a cinque stelle che li spazzera' via con le loro nausabonde puzze...amen 
Giuseppe sannino 26.08.12 16:13
Grande Beppe quel figlio di Pu...na non ha capito che il popolo si sta svegliando Siete finiti politici del ca..o Hanno ancora il coraggio di parlare io gli taglierei la te.ta in mondovisione BASTA ANDATE A CASA.
Emilio salis@libero.it 26.08.12 16:11
Io non sono iscritto a nessun partito ma qualche volta ho votato comunista e non mi vergogno. mi vergogno invece di gente come quel coglione di merda del Gargamella bersani(minuscolo) a cui preferisco il Samuele Bersani(maiuscolo) cantante. Bè brutto stronzo, con la pagliacciata di oggi a reggio emilia hai confermato quello che da tempo penso di te e del tuo partito di mmmerda, come dice giustamente Beppe pd-l(tutto rigorosamente minuscolo), cioè che siete dei volgari cialtroni travestiti da difensori della povera gente ma che appena ne avete occasione gli pisciate nel culo perchè a voi, come a quei bastardi del pdl del nano puttaniere e piduista e quelle zecche dell'udc dell'Antony Perkins delle vecchie troie al secolo azzurro casini caltagirone, del popolo non ve ne fotte un cazzo. Io ne pieni i coglioni di un paese di sfigati che invece di cacciarvi a calci nel culo per i danni che avete fatto sta lì solo ad aspettare che inizi il campionato di calcio di mmmerda, dopo che si son fatti le seghe perchè alle olimpiadi abbiamo vinto un cazzo di mmerdaglie con della gente che per 4 anni non sela incula nessuno con le loro discipline del cazzo e poi alle olimpiadi diventano tutti tifosi.STRONZI!!!Comunque tornando a noi accetto la sfida e quando vieni qua a Bologna alla tua festa del pd-l ci vengo io a sputarti in faccia e a dirti cosa penso di te, di dalemino, di letta, della finocchiaro che va a fare la spesa con la scorta, di violante che ha regalato (e pubblicamete ammesso) le frequenze al nano ghiacciato e potrei andare avanti all'infinito con le cose che non AVETE AVUTO I COGLIONI DI FARE...STRONZO!! se avevate le palle quando è andato a casa il nano puttaniere andavate al governo e cosi si vedeva cosa sapevi fare invece di parlare e basta, già ma siccome siete dei coglioni e non avete LE PALLE hai detto che tu non volevi governare sulle macerie, mavalà TESTA DI CAZZO!! voglio venire a sputarti in faccia tutto il mio odio gargamella figlio di troia!! 
Giacomo E. Commentatore certificato 26.08.12 16:06| 
Evvai!!! Finalmente!! Basterà questo post di Beppe a zittire sti cialtroni o no? Bersani se per tua sfortuna dovessi fare un dibattito faccia a faccia con Grillo, saresti ricoperto di merda, SENZA SE E SENZA MA!!! Non avete più scuse, tutte le vostre cazzate non incantano più nessuno cari politici di m....., perchè la rete e il M5S vi sputtaneranno sempre!! SIETE FINITI! FINITI!!!!! 
Pillo Veritiero
COGLIONE, COGLIONE il web TI SFANCULA ogni giorno. Che fascisti ?!!?! qua c'è gente di sinistra che ti prenderebbe a calci nel culo. MMMERDO ! 
Tutto questo ci dà la cifra di chi sono e cosa pensano i grillini. Certo il loro programma presenta punti interessanti della quale si può tener conto ma le loro inutili strumentalizzazioni, il loro linguaggio e il loro livore nei confronti di tutto e tutti, la loro voglia di voler conquistare il mondo mi danno tanto di fascista.
In tal senso, pur non amando particolarmente Bersani alla quale addebito una innumerevole serie di errori (uno fra tutti l'appoggio incondizionato a Monti) penso che la definizione di "fascisti del web" sia più che mai azzeccata.
Andiamo avanti e costruiamo il campo del centrosinistra allargando alla società civile, ai movimenti, ai partiti più a sinistra.
Evitiamo che l'Italia finisca in mano ai dittatori.  

2 commenti:

  1. mi dispiace ammetterlo ma hai ragione. Personalmente ritengo che tra i commentatori del blog di Grillo, ci siano troppi fanatici protofascisti. E lo dice uno che voterò il movimento 5 stelle perchè dopotutto mi piacciono i suoi punti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhè di certo una parte del programma del movimento la condivido anch'io (come scritto anche nel post). Ma la riluttanza verso i partiti e la politica mi da di pura propaganda. Non esistono secondo me i possessori unici della verità e molte volte il confronto o anche lo scontro possono arricchire i pensieri.

      Elimina